LA VARIETA'

Il Limone Meyer prende il nome da Frank N. Meyer che lo scoprì in Cina e lo introdusse negli Stati Uniti. E' un probabile ibrido naturale fra limone ed arancio dolce ma alcuni lo classificano come specie autonoma. Pianta dalla crescita media e dalla chioma irregolare, fogliame verde intenso, nuovi germogli e fiori violacei. La fioritura è abbondante e ripetuta più volte all'anno. La produzione di frutti è incredibilmente abbondante si dai primi anni. E' bellissima dal punto di vista ornamentale, in alcuni periodi dell'anno possiamo trovare sulla pianta contemporaneamente fiori, frutti maturi e frutti verdi. E' più resistente al freddo rispetto al comune limone. I frutti hanno la buccia di colore giallo aranciato e sono pienissimi di succo il cui sapore è una via di mezzo fra l'arancio e il limone. Si può utilizzare per preparare ottime spremute di agrumi, marmellate, liquori, dolci ecc. Pur non essendo dolcissimo si può anche mangiare a spicchi. Cresce e produce particolarmente bene se innestato su limone volkameriano mentre ha un pò di problemi in abbinamento con il Poncirus trifoliato.


RESISTENZA AL FREDDO

Nelle zone dove le temperature scendono per pochi giorni sotto lo zero, può bastare coprire la pianta con del tessuto non tessuto. Quando le temperature scendono sotto zero per lunghi periodi la pianta va messa a riparo in serra fredda, sotto un porticato o vicino a un muro riparato dal vento con tessuto non tessuto. In regioni particolarmente fredde dove le temperature esterne possono raggiungere e superare i - 10° per lunghi periodi ha bisogno di una serra riscaldata.

LA PIANTA

Questo Limone Meyer è una pianta di 1 anno coltivata in vaso diametro 20cm, e ha un altezza che può variare dai 50 ai 60 cm. Da noi riprodotta per innesto su portainnesto Limone Volkameriano. Le piante potrebbero fare già qualche frutto la prossima primavera, ma sono giovani e devono ancora formarsi prima di entrare in produzione piena. Consigliamo di lasciarla in questo vaso per un paio di anni. E' stata coltivata nel rispetto della natura cercando di limitare l'utilizzo di prodotti chimici ed adottando le più moderne tecniche di agricoltura biologica.

 

IMBALLAGGIO

 

La pianta verrà imballata in una scatola di cartone con tutte le opportune precauzioni per fare in modo che arrivi a destinazione senza aver subito danni.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

 

Noi ci impegnamo per fare in modo che le piante arrivino a destinazione entro 1/2/3 giorni dall'evasione dell'ordine. I tempi si possono allungare per gli ordini che arrivano di giovedì, venerdì e sabato, nei giorni a ridosso delle festività e nel caso di sciopero o problemi del corriere. In primavera può succedere che ci siano ritardi per sovraccarico di lavoro in vivaio.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

 

I costi di spedizione partono da 12 euro ed aumentano in base al numero di piante e alle dimensioni.

Più piante acquisti e meno il trasporto incide sulla singola pianta.

 

EVENTUALI PROBLEMI

 

Nonostante imballiamo con tutte le accortezze necessarie può succedere che eventuali fiori e frutti cadano e che alcuni rametti della pianta si rompano durante il trasporto.

Procediamo alla sostituzione della pianta solo nel caso di danni che pregiudicano pesantemente la struttura e l'attecchimento della pianta.

Nel caso ci siano problemi al momento della consegna vi invitiamo a mandarci immediatamente la foto del pacco e della pianta danneggiata.

 

EUROPA

 

In the case of a customer who does not live in Italy, we invite you to write us a message on whatsapp or email to find out transport times and costs.

10 Articoli
Aggiunto di recente nel nostro negozio

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto da confrontare.