Il nostro lavoro

Sono gli Anni 60, Angelo Lari e la moglie sono due contadini, proprietari di un fazzoletto di terra dove coltivano ortaggi. Negli stessi anni decidono di introdurre la coltivazione dei fiori e così cominciano a produrre garofani recisi.
In quegl’anni la giornata si svolge completamente lavorando, con la luce si porta avanti il lavoro nei campi e con lo scurir della sera si prepara la merce per la vendita. Così Angelo e Giuseppina ammazzettano i loro garofani e all’alba del giorno dopo con il loro carretto portano la loro merce al mercato dei fiori che si trova nella vicina Viareggio.
Grazie all’introduzione della coltura del fiore e della coltivazione di fiori recisi la piccola realtà lavorativa dei due contadini comincia a crescere..

Gli Agrumi


Produciamo e coltiviamo Agrumi di tutte le varietà più commercializzate e inoltre vantiamo di una piccola collezione che ogni anno ampliamo con nuove varietà.
Il loro ciclo produttivo avviene interamente nella nostra Azienda, dalla semina alla vendita Riproduciamo per innesto utilizzando come base il poncirus trifoliato e limone volkameriano.
Il poncirus trifoliato è il più resistente al freddo e il più adatto alla coltivazione iin vaso,specialmente per la realzzazione di forme come coma da tradizione toscana.
Differentemente per le forme di allevamento a forma libera in quanto non cresce molto e i primi anni soffre le potature,per questo motivo usiamo il limone volkameriano,un pò meno resistente al freddo ma da più rusticità alla pianta rispetto al comune arancio amaro.
La semina del porta innesto avviene nei primi due mesi dell’anno e le piante sono pronte per essere innestate dopo due anni.
L’innesto viene fatto nel mese di marzo per approssimazione,nel giro di un mese se tutto procede bene attecchisce e nasce la nostra pianta di agrume.
Nota bene: un cinquanta per cento delle piante innestate inizia a riprodurre frutti dopo due anni.

Le Rose

Coltiviamo più di 300 qualità di rose moderne. Le rose che coltiviamo sono tutte innestate da multiflora,a parte alcune varietà di paesaggistiche e rampicanti che sono riprodotte da talea.
Selezionaimo le varietà migliori dei più imprtanti ibridatori mondiali in base al colore,al profumo e alla morfologia della pianta.
Prima che faccia parte del nostro catalogo ovviamente viene testata per una durata di due anni circa per capire le caratteristiche di rusticità e di rifiorenza della pianta,in modo da risultare idonee alla coltivazione nei giardini.
Tutto un procedimento importante per fornire poi al cliente un prodotto che resista il più possibile alle intemperie,alle malattie e ai parassiti.
Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Lorem ipsum dolor sit amet conse ctetur adipisicing elit. Lorem ipsum dolor sit amet conse ctetur adipisicing elit, sed do eiusmod.


Altre specie

Oltre a rose e agrumi vantiamo di Clematis Ortensie Agapanthus Peonie e Sterilizie.

Veduta dall'alto dell'attuale sede dell'azienda

Prodotto aggiunto da confrontare.