LA VARIETA'

I Finger Lime o Limone Caviale appartengono al genere Microcitrus e sono piante di origine australiana. Ne esistono più varietà e questo è il Finger Lime a Polpa Verde detto anche Faustrime. Forma un cespuglio di media vigoria, non molto uniforme. I fiori sono bianchi e appaiono sulla pianta più volte all'anno. Comincia a produrre frutti sin dai primi anni di vita. Il frutto a maturazione è verde, ha la forma di un dito e contiene all'interno delle vescicolette chiare quasi trasparenti. Sono molto aromatiche e possono essere usate per insaporire i piatti, nei cocktail e nei dolci.

RESISTENZA AL FREDDO

Non abbiamo ancora notizie certe riguardo alla resistenza al freddo dei Microcitrus e quindi vi consigliamo appena le temperature arrivano a zero di coprirla con tessuto non tessuto e magari posizonarla in punti riparati dai venti gelidi. Quando le temperature scendono sotto zero per lunghi periodi la pianta va messa a riparo in serra fredda, sotto un porticato o vicino a un muro riparato dal vento con tessuto non tessuto. In regioni particolarmente fredde dove le temperature esterne possono raggiungere e superare i - 10° per lunghi periodi ha bisogno di una serra riscaldata.


LA PIANTA

Questo Finger Lime è una pianta di 4/5 anni, allevata ad alberello alto con altezza totale intorno ai 230 cm. La circonferenza del tronco è 10/12 cm, è coltivata in un vaso di diametro 50 cm ed è innestata su Limone Volkameriano. Le piante sono già in produzione e potrebbero avere frutti, più o meno maturi a seconda della stagione. E' coltivata nel rispetto della natura cercando di limitare l'utilizzo di prodotti chimici ed adottando le più moderne tecniche di agricoltura biologica.

1 Articolo
Aggiunto di recente nel nostro negozio

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto da confrontare.