LA VARIETA'

Il Limone Pane Amalfitano è una varietà molto interessante sia dal punto di vista ornamentale che per la bontà del suo frutto. Il nome Limone Pane in certe zone viene usato anche per altre varietà quindi fate attenzione al momento dell'acquisto che questa sia proprio la pianta che cercate. Questo Limone Pane Amalfitano è una pianta molto vigorosa con foglie molto si mili a quelle di un limone comune, i nuovi germogli sono di un rossiccio non molto acceso e i fiori rosa pallido. Fiorisce più volte come un Limone Quattro Stagioni. I frutti sono di pezzatura medio grande e persistono a lungo sulla pianta. Sono buonissimi da mangiare a fette ma si possono usare anche come un limone comune.


RESISTENZA AL FREDDO

Nelle zone dove le temperature scendono per pochi giorni sotto lo zero, può bastare coprire la pianta con del tessuto non tessuto. Quando le temperature scendono sotto zero per lunghi periodi la pianta va messa a riparo in serra fredda, sotto un porticato o vicino a un muro riparato dal vento con tessuto non tessuto. In regioni particolarmente fredde dove le temperature esterne possono raggiungere e superare i - 10° per lunghi periodi ha bisogno di una serra riscaldata.

LA PIANTA

Questo Limone Pane Amalfitano è allevato a Cerchio, ha un altezza di 150 cm compreso il vaso che è di diametro 40 cm. E' una pianta di 4 anni da noi riprodotta per innesto su portainnesto Poncirus Trifoliato. Le piante piante sono già entrate in produzione. Vi consigliamo il travaso la prossima primavera. E' stata coltivata nel rispetto della natura cercando di limitare l'utilizzo di prodotti chimici ed adottando le più moderne tecniche di agricoltura biologica.

Cerchio altezza 150 cm - Vaso 40
1 Articolo
Prodotto aggiunto da confrontare.