Rampicante deciduo rustico fino a -25°C produce frutti cilindrici del peso fino a 25 grammi, lunghi fino a 5 cm con polpa verde, maturi a inizio ottobre. Il frutto si mangia intero in quanto la buccia è liscia e sottile, si conserva solo per 2/3 settimane.
Rampicante deciduo rustico fino a -25°C produce frutti cilindrici del peso fino a 25 grammi, lunghi fino a 5 cm con polpa verde, maturi a inizio ottobre. Il frutto si mangia intero in quanto la buccia è liscia e sottile, si conserva solo per 2/3 settimane.
Rampicante deciduo rustico fino a -25°C produce frutti cilindrici del peso fino a 15/18 grammi, lunghi fino a 5 cm, polpa rossastra, sapore marcato, maturano scalarmente a ottobre. Il frutto si mangia intero in quanto la buccia è liscia e sottile e può rimanere diverso tempo sulla pianta in quanto non cade.
Rampicante deciduo può raggiungere 8 metri, pianta con fiori maschili per l'impollinazione delle piante femminili di Actinidia arguta, A. purpurea e A. melanandra.
Bioncospino coltivato su larga scala per i suoi frutti in Cina, pianta decidua e completamente senza spine. Frutti di 3,5 cm di diametro. Buccia rossa, polpa succosa aspra e ricca di pectine molto usata per far addensare le marmellate di altri frutti.
Arbusti decidui più piccoli della serie Boreal, i frutti a maturazione resistono più a lungo sulla pianta, buon impollinatore per le altre varietà. Resiste alle scottature da sole delle foglie e all'oidio.
Arbusto deciduo alto fino a 2,40 metri , porta frutti molto grandi per la specie che si raccolgono a inizio luglio, per l'impollinazione meglio se coltivato insieme a Boreal Blizzard.
piccolo arbusto sempreverde di origine cilena semirustico (tollera fino a -8/10°C), produce piccoli fiori bianchi o bianco/rosati in luglio seguiti da bacche rosso porpora fortemente aromatiche, la pianta è autofertile e fruttifica in abbondanza anche in vaso
Grande arbusto deciduo rustico molto ornamentale, abbondante fioritura bianca e colorazione rossa delle foglie in autunno. Produce bacche molto dolci a maturazione del diamentro di 1,0/1,4 cm.
Ibrido interspecifico complesso, poco vigoroso, frutti di 50/60 grammi a fine giugno con polpa giallo arancio con sfumature rossastre, buon sapore, produzione abbondante e costante, i frutti maturi resistono a lungo sulla pianta. I fiori ed i frutticini resistono abbastanza bene alle gelate notturne. Pianta molto resistente alle malattie.
Ibrido spontaneo nordamericano fra Crataegus Brachyacantha e Nespolo. Arbusto alto 2/5 metri, nell'aspetto richiama il nespolo tanto che fino al 2007 era considerato una specie del genere Mespilus. Frutti commestibili anche se più piccoli del nespolo.
Pianta che produce solo fiori maschili, quindi non produce frutti, utile anche per le piante partenocarpiche di cui migliora l'allegagione, dimensione e gusto dei frutti.
Rampicante semisempreverde nei climi caldi fino a 5 metri, tollera i -15°C, in primavera piccoli grappoli di fiori viola, seguiti se impollinata da altra varietà da frutti simili a salsicce in cui la parte commestibile è la parte gelatinosa biancastra che avvolge i semi.
Piccolo alberello deciduo rustico adatto a mezzombra, varietà autofertile selezionata in Italia di precoce, costante e abbondante produttività, frutti a metà settembre di 200/250 grammi, polpa gialla con relativamente pochi semi.
Ibrido intergenerico fra biancospino e nespolo, foglie più piccole delle nespole, fiori a grappoli come il biancospino seguiti da piccoli frutti simili a nespole con polpa più farinosa.