Ibrido fra sorbo e Crataegus, commercializzato anche come "Ivan's Belle" alto 3/4 metri, frutti rosso scuro polpa gialla agrodolce prodotti in abbondanza, maturazione in estate, la raccolta si protrae a lungo (almeno 2/3 mesi).
Ibrido fra sorbo e Crataegus, commercializzato anche come "Ivan's Belle" alto 3/4 metri, frutti rosso scuro polpa gialla agrodolce prodotti in abbondanza, maturazione in estate, la raccolta si protrae a lungo (almeno 2/3 mesi).
Piccolo alberello deciduo rustico adatto a mezzombra, varietà autofertile selezionata in Italia di precoce, costante e abbondante produttività, frutti a metà settembre di 200/250 grammi, polpa gialla con relativamente pochi semi.
Arbusto deciduo rustico con piccoli fiori gialli molto profumati, seguiti da frutti neri che nel caso di questa varietà sono gialli e di sapore gradevole.
Ibrido interspecifico albicocca/susino con frutti di 50/70 grammi buccia viola scuro quasi nero, polpa saporita, matura nella prima metà di agosto, fruttificazione abbondante e regolare, vegetazione sana resistente alle principali malattie.
Arbusto deciduo, varietà femminile, necessita di un impollinatore, piccoli frutti arancio ricchi di vitamine, adatti alla trasformazione, varietà a maturazione precoce (agosto).
Grande arusto o piccolo albero deciduo con grandi fiori bianchi in primavera dopo le foglie, la varietà apyrena ha frutti più piccoli delle altre varietà di nespolo, privi di semi, il sapore è nettamente migliore.
Pianta con fiori femminili, in grado di produrre frutti senza impollinazione (partenocarpia) di 2/2,5 cm di diametro con gusto mieloso , in caso di impollinazione con piante maschili, i frutti contengono dei semi e raggiungono i 3,5 cm e il gusto migliora.
Arbusto deciduo rustico autofertile che contrariamente al nome Ribes nigrum porta bacche semitrasparenti verdastre, ottimo sapore, mangiabili senza dover essere trasformate.
Grande arbusto deciduo rustico molto ornamentale, abbondante fioritura bianca e colorazione rossa delle foglie in autunno. Produce bacche molto dolci a maturazione del diamentro di 1,0/1,4 cm.
Rampicante deciduo può raggiungere 8 metri, pianta con fiori maschili per l'impollinazione delle piante femminili di Actinidia arguta, A. purpurea e A. melanandra.
piccolo arbusto sempreverde di origine cilena semirustico (tollera fino a -8/10°C), produce piccoli fiori bianchi o bianco/rosati in luglio seguiti da bacche rosso porpora fortemente aromatiche, la pianta è autofertile e fruttifica in abbondanza anche in vaso
Bioncospino coltivato su larga scala per i suoi frutti in Cina, pianta decidua e completamente senza spine. Frutti di 3,5 cm di diametro. Buccia rossa, polpa succosa aspra e ricca di pectine molto usata per far addensare le marmellate di altri frutti.
Arbusto deciduo alto fino a 2,40 metri , porta frutti molto grandi per la specie che si raccolgono a fine luglio, per l'impollinazione meglio se coltivato insieme a Boreal Beauty.