Ibrido interspecifico complesso, portamento colonnare, a fine luglio inizio agosto porta frutti di 30/40 grammi con buccia rossa e polpa rossastra con sapore bilanciato, autosterile impollinatori mirabolano e susini cino/giapponesi.
Ibrido interspecifico complesso, portamento colonnare, a fine luglio inizio agosto porta frutti di 30/40 grammi con buccia rossa e polpa rossastra con sapore bilanciato, autosterile impollinatori mirabolano e susini cino/giapponesi.
Arbusto dioico a sessi separati, questa varietà femminile è in grado di fruttificare senza impollinatori (partenocarpia) anche sulle giovani piantine. Piccoli frutti arancioni nelle ascelle fogliari in autunno dal sapore simile ai fichi. La pianta tollera freddi non troppo intensi.
Ibrido interspecifico complesso, poco vigoroso, frutti di 50/60 grammi a fine giugno con polpa giallo arancio con sfumature rossastre, buon sapore, produzione abbondante e costante, i frutti maturi resistono a lungo sulla pianta. I fiori ed i frutticini resistono abbastanza bene alle gelate notturne. Pianta molto resistente alle malattie.
Pianta con fiori femminili, in grado di produrre frutti senza impollinazione (partenocarpia) di 2/2,5 cm di diametro con gusto mieloso , in caso di impollinazione con piante maschili, i frutti contengono dei semi e raggiungono i 3,5 cm e il gusto migliora.
Arbusto deciduo rustico con piccoli fiori gialli molto profumati, seguiti da frutti neri che nel caso di questa varietà sono gialli e di sapore gradevole.
Rampicante deciduo può raggiungere 8 metri, pianta con fiori maschili per l'impollinazione delle piante femminili di Actinidia arguta, A. purpurea e A. melanandra.
Ibrido spontaneo nordamericano fra Crataegus Brachyacantha e Nespolo. Arbusto alto 2/5 metri, nell'aspetto richiama il nespolo tanto che fino al 2007 era considerato una specie del genere Mespilus. Frutti commestibili anche se più piccoli del nespolo.
Grande arbusto deciduo rustico molto ornamentale, abbondante fioritura bianca e colorazione rossa delle foglie in autunno. Produce bacche molto dolci a maturazione del diamentro di 1,0/1,4 cm.
Rampicante semisempreverde nei climi caldi fino a 5 metri, tollera i -15°C, in primavera piccoli grappoli di fiori viola, seguiti se impollinata da altra varietà da frutti simili a salsicce in cui la parte commestibile è la parte gelatinosa biancastra che avvolge i semi.
Piccolo alberello deciduo rustico adatto a mezzombra, questa varietà è autofertile, porta frutti in grappoli da 3/5 del peso di 200/400 grammi, maturano a fine settembre inizio ottobre e si mantengono per brevi periodi in frigo.
Grande arusto o piccolo albero deciduo con grandi fiori bianchi in primavera dopo le foglie, la varietà apyrena ha frutti più piccoli delle altre varietà di nespolo, privi di semi, il sapore è nettamente migliore.
Piccolo alberello deciduo rustico adatto a mezzombra, varietà autofertile selezionata in Italia di precoce, costante e abbondante produttività, frutti a metà settembre di 200/250 grammi, polpa gialla con relativamente pochi semi.