Il fico Little Miss Figgy è un albero da frutto nano scoperto nel 2010 dall'americano Michael Nobles nel suo vivaio, da una mutazione spontanea del fico 'Rouge de Bordeaux’ (sinonimo Narbonne).

Viene commercializzato anche sotto il nome di Ficus carica 'Figality' e porta frutti blu-neri dalla polpa dolce e profumata (ideale per crostate, marmellate…). Questa varietà è bifèra (2 raccolti, uno a fine giugno/luglio e il secondo metà agosto/inizio ottobre), non ha bisogno della presenza di altre varietà per produrre frutti.

Adattato a piccoli giardini grazie alla sua forma cespugliosa compatta (altezza massima 1,80 m, ma spesso non supera 1 m), può essere utilizzato in vasi dove raramente supera il metro di altezza.

Le sue grandi foglie lobate saranno un attraente elemento ornamentale nel giardino. Non richiede potature se non per rimuovere branche cresciute fuori posto e risponde bene alla tecnica del pinching (eliminazione della gemma apicale) che incrementa la già ricca produzione di frutti.

Il fico Little Miss Figgy ama esposizione in pieno sole, dove i suoi frutti risalteranno l’aroma, terreno ben drenato e fertile, annaffiature regolari soprattutto in estate, se riparato dai grandi venti resiste a minime di -15° C, se coltivato in vaso assicurarsi che abbia un buon drenaggio.

 

IMBALLAGGIO

La pianta verrà imballata in una scatola di cartone con tutte le opportune precauzioni per fare in modo che arrivi a destinazione senza aver subito danni.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Noi ci impegnamo per fare in modo che le piante arrivino a destinazione entro 1/2/3 giorni dall'evasione dell'ordine. I tempi si possono allungare per gli ordini che arrivano di giovedì, venerdì e sabato, nei giorni a ridosso delle festività e nel caso di sciopero o problemi del corriere. In primavera può succedere che ci siano ritardi per sovraccarico di lavoro in vivaio.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione partono da 12 euro ed aumentano in base al numero di piante e alle dimensioni. Più piante acquisti e meno il trasporto incide sulla singola pianta.

EVENTUALI PROBLEMI

Nonostante imballiamo con tutte le accortezze necessarie può succedere che eventuali fiori e frutti cadano e che alcuni rametti della pianta si rompano durante il trasporto. Procediamo alla sostituzione della pianta solo nel caso di danni che pregiudicano pesantemente la struttura e l'attecchimento della pianta. Nel caso ci siano problemi al momento della consegna vi invitiamo a mandarci immediatamente la foto del pacco e della pianta danneggiata.

EUROPA

In the case of a customer who does not live in Italy, we invite you to write us a message on whatsapp or email to find out transport times and costs.

5 Articoli
Aggiunto di recente nel nostro negozio

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto da confrontare.