LA PIANTA

 

 

 

La pianta sarà in vegetazione se acquistata in primavera, estate o autunno, mentre sarà defogliata nel caso di acquisto nel periodo di riposo invernale. Le foto in vetrina mostrano la pianta in primavera. La sua posizione ideale è in pieno sole o mezz'ombra. E' importante che il piede della pianta sia all'ombra, specialmente in estate. Il periodo per trapiantarla in piena terra o in un contenitore più grande va dalla fine dell'inverno all'inizio dell'estate. Se acquistate la pianta in altri periodi dell'anno vi consigliamo di lasciarla nel suo vaso fino a quando sarà il momento di trapiantarla. Il periodo e il tipo di potatura variano in base al gruppo di appartenenza della varietà. Per stimolare la pianta a fiorire di più è bene tagliarla un po' dopo ogni fioritura. Concimare bene da fine inverno a fine estate.

 

 

 

IMBALLAGGIO

 

 

 

La piante prima dell’imballo verranno potate ed inscatolate con tutte le opportune precauzioni per fare in modo che arrivino a destinazione senza aver subito danni.

 

 

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

 

 

 

Noi ci impegnamo per fare in modo che le piante arrivino a destinazione entro 1/2/3 giorni dall'evasione dell'ordine. I tempi si possono allungare per gli ordini che arrivano di giovedì, venerdì e sabato, nei giorni a ridosso delle festività e nel caso di sciopero o problemi del corriere. In primavera può succedere che ci siano ritardi per sovraccarico di lavoro in vivaio.

 

 

 

COSTI DI SPEDIZIONE

 

 

 

I costi di spedizione partono da 12 euro ed aumentano in base al numero di piante e alle dimensioni.

 

Più piante acquisti e meno il trasporto incide sulla singola pianta.

 

 

 

EVENTUALI PROBLEMI

 

 

 

Nonostante imballiamo con tutte le accortezze necessarie può succedere che eventuali fiori e piccoli rami della pianta si rompano durante il trasporto.

 

Procediamo alla sostituzione della pianta solo nel caso di danni che pregiudicano pesantemente la struttura e l'attecchimento della pianta.

 

Nel caso ci siano problemi al momento della consegna vi invitiamo a mandarci immediatamente la foto del pacco e della pianta danneggiata.

 

 

 

EUROPA

 

 

 

In the case of a customer who does not live in Italy, we invite you to write us a message on whatsapp or email to find out transport times and costs.

Gruppo Patens
1 Articoli
Aggiunto di recente nel nostro negozio

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto da confrontare.